Il portale online

logo_sa

“Strade & Autostrade online” rappresenta un significativo cambio di direzione per il settore in cui opera poiché propone una formula innovativa di Editoria tecnica rivolta al mondo delle infrastrutture viarie e delle costruzioni.

“S&A online”, caratterizzata da argomenti e articoli resi più fruibili per la consultazione in rete e leggibile anche da smartphone e tablet, è una vera piattaforma editoriale online, un prodotto unico che offre al Lettore e all’Inserzionista la versione sviluppata ed evoluta della rivista cartacea. I contenuti degli articoli vengono infatti integrati e perfezionati attraverso tutti gli strumenti multimediali a disposizione: video, slideshow e audio.

Dal 1 Maggio 2020 al 30 Novembre 2020* “S&A online” ha avuto:

  • 563295

    Pagine visitate

  • 313730

    Visitatori unici

  • 5069655

    Banner visualizzati

* Fonte Google Analytics

Soluzione banner in Newsletter

EDI-CEM propone l’inserimento di banner (per un numero di presenze a scelta da 3 a 12) sulla newsletter di aggiornamento dei contenuti del Portale “Strade & Autostrade online”.
Inviata con cadenza mensile a circa 17.500 indirizzi e-mail, contiene una selezione ristretta costituita da sei articoli di punta ed è una forma di comunicazione particolarmente efficace perché coincide con il picco di visualizzazioni del mese.

Visualizza la newsletter di S&A online

EDI-CEM offre diverse opzioni di inserimento dei banner suddivise per visibilità:

728×90 (Leaderboard Banner)
Posizionato sotto al testalino della newsletter è la declinazione con maggior impatto e più visibile su tablet e pc.

250×210 (Banner pop up)
Posizionato in fasce dedicate ottiene molta visibilità poiché si alterna agli articoli. Mantiene la stessa efficacia su tutti i device.

Altre soluzioni per gli inserzionisti

Soluzione “Link ad articoli e Banner”
I banner – annunci pubblicitari collegati al sito dell’Inserzionista tramite un link – ruotano sulla base di un algoritmo in Home Page e su tutte le pagine del Portale, possono essere fissi o animati, posizionati in testata oppure sidebar (lateralmente) e sono disponibili per un periodo a scelta che va dal bimestre all’intero anno. I link posizionati all’interno degli articoli, invece, possono puntare – oltre che al sito della Società – anche a schede tecniche di approfondimento inerenti le tecnologie e/o i prodotti menzionati nel testo.

Soluzione “DEM – Direct E-mail Marketing”
Un’altra possibilità per aumentare il traffico online sui propri siti aziendali e dare visibilità mirata a prodotti e tecnologie specifiche è rappresentata dalla DEM (Direct E-mail Marketing): si tratta di e-mail pubblicitarie dedicate esclusivamente con lo scopo di risaltare prodotti di punta e le novità, inviate a un portfolio contatti sempre aggiornato costituito da circa 16.000 indirizzi per un numero di invii che può variare da uno a sei all’anno.

I numeri indicano dunque un costo/contatto decisamente vantaggioso per l’Inserzionista, che può rafforzare la propria visibilità se sceglie di associare la presenza nella soluzione online a quella cartacea, assicurandosi la “longevità” della versione stampata, conservata e archiviata e, al tempo stesso, l’accessibilità potenzialmente illimitata – anche nel tempo e attraverso i motori di ricerca – propria del web.