Inserzioni

Strade & Autostrade

La rivista che ti porta sulla strada giusta

“Strade & Autostrade” è il bimestrale tecnico specializzato al servizio delle Imprese e degli Enti appaltanti che tratta temi inerenti la realizzazione, la manutenzione e la gestione delle infrastrutture viarie in ltalia. Concepita per parlare approfonditamente del mondo delle opere pubbliche stradali e autostradali, ferroviarie, aeroportuali, portuali e interportuali nel rispetto per l’ambiente, la rivista – edita in sei fascicoli l’anno – ha una tiratura di 13.500 copie stampate, distribuite anche in occasione di Convegni, Eventi, Fiere e Congressi di settore in Italia e all’estero.

“S&A online” è invece la versione web, assolutamente integrata e complementare alla cartacea: rappresenta un innovativo modo di fare informazione in quanto vera piattaforma editoriale. Inviata sotto forma di Newsletter tramite e-mail con cadenza mensile ad un’amplissima mailing list profilata e in continuo perfezionamento, è un prodotto editoriale unico nel panorama delle Riviste specializzate in questo ambito. Grazie a notizie pubblicate giornalmente e temi in continuo approfondimento, si avvale di tutti gli strumenti multimediali a disposizione della tecnologia informatica.


Rivista cartacea

Servizi a pagamento

Articoli pubbliredazionali
Tutti gli articoli pubbliredazionali possono – su richiesta – comprendere un pacchetto con i seguenti servizi:
– prestazione d’opera in cantiere di Giornalista Professionista (intervista, foto, video…)
– redazione e/o assistenza giornalistica alla stesura dell’articolo
– supervisione della Direzione Tecnica sui contenuti, cucina redazionale ed editing sul testo
– revisione e perfezionamento grafico dei materiali iconografici
– impaginazione del layout di stampa

Escluso il costo dell’eventuale prestazione del Giornalista Professionista da quantificare in base alla personalizzazione.

Spazi pubblicitari
Tramite gli spazi pubblicitari si possono offrire, attraverso differenti strategie di branding, molte alternative per pubblicizzare un prodotto o veicolare un’informazione, arrivando ad un pubblico specifico di potenziali clienti: ogni elemento gioca un ruolo importante nella costruzione del senso, poiché non è importante solo ciò che viene detto, ma anche ciò che non viene detto. L’occhio del lettore si sofferma sugli spazi pubblicitari con attenzione e calma, osserva e si lascia coinvolgere con maggior facilità e – perché no? – trasporto.

Servizi gratuiti

Articoli tecnico-scientifici
Tutti gli articoli tecnico-scientifici sono redatti da Docenti e Professionisti al fine di documentare, informare ed aggiornare su nuove tecnologie e progetti inerenti la costruzione e la gestione di opere infrastrutturali e tutto quanto annesso.


Portale online

Servizi a pagamento

Articoli online
Gli articoli pubblicati online hanno svariati punti di forza: una pubblicazione rapida e funzionale, un elegante design e la diffusione dei relativi contenuti pubblicati attraverso l’inserimento in altri canali di feed e social network. Gli stessi sono infatti anche divulgati sulla pagina Facebook e Twitter di “Strade & Autostrade”.

Banner
Il classico strumento di comunicazione su Internet con contenuto pubblicitario, il banner consente di attivare l’esecuzione di programmi, comunicazioni commerciali o rimandi ad altri luoghi della rete (normalmente il sito dell’azienda che gestisce il servizio/prodotto pubblicizzato). Più il banner è posizionato e migliore è il ricordo che si ha del banner stesso, con la frequente possibilità che gli utenti vi “clicchino” per visitare il sito di suo riferimento. Per mantenere elevata l’attenzione del visitatore, il sistema di gestione e distribuzione dei banner prevede una rotazione delle campagne sulle diverse pagine. Si tratta di una strategia di web-marketing che evita la caduta di attenzione del visitatore tipica, invece, del banner fisso e ripetitivo nella stessa pagina. Si consiglia, comunque, di verificare l’opportunità di rinnovare i propri banner con una cadenza periodica, in modo da rivedere la propria strategia in base ai risultati ottenuti e di cercare strade alternative proponendo lo stesso messaggio con idee e con forme diverse.

Newsletter
L’invio della Newsletter dedicata è la diffusione – a mezzo e-mail a tutta la mailing list – dell’aggiornamento dei contenuti del Portale Strade & Autostrade.
La Newsletter contestualmente divulga al suo interno – in una finestra posta in primo piano in modo particolarmente visibile – il logo/banner cliccabile di una Società o Manifestazione o Ente con rimando al relativo sito ufficiale al fine di sostenere e promuoverne le novità e di ottenere le informazioni necessarie.

DEM
Il Direct E-mail Marketing (DEM) è un’attività di comunicazione pubblicitaria mediante l’utilizzo della posta elettronica, da non confondere però con lo spam. È uno strumento molto efficace per comunicare verso target specifici: viene infatti inviata ad una mailing list molto targettizzata. Attraverso la DEM si veicolano informazioni commerciali e promozionali e, rispetto ad altri canali di comunicazione online, si caratterizza per la possibilità di concentrare l’effetto della Campagna in periodi ristrettissimi (anche un giorno) e può quindi essere utilizzato come meccanismo per il lancio di nuovi prodotti o servizi, per promozioni e concorsi o come strumento per la generazione di nuovi contatti. Vi è la possibilità di effettuare operazioni di re-targeting: attraverso lo storico delle Campagne precedentemente svoltesi, è possibile selezionare gli utenti maggiormente ricettivi ai messaggi pubblicitari in base alle aperture e ai click generati.

Servizi gratuiti

Comunicati stampa / News / Eventi
Rispettivamente nelle sezioni NEWS ed EVENTI vengono pubblicati gratuitamente comunicati stampa e notizie e avvisi di eventi (Seminari, Conferenze, Convegni, Workshop … ). Gli stessi devono essere espressamente correlati al nostro settore e verranno anche pubblicati sulle pagine Social (Facebook e LinkedIn) di “Strade & Autostrade”.


SCONTISTICHE
Da concordare in base alla personalizzazione.
Tutti i prezzi esposti sono IVA 22% esclusa.